Home Page Logo Gratis Landia banner comodo.it
E-mail

Guide, Servizi e Risorse Gratuite su Internet

 

>> Servizi e Utilità

>> Web tools

>>> Cellulari

Configurazioni
MMS - GPRS - WAP

Vodafone

Tim

Wind

>> Navigatori

>> Giochi

>> Webmaster

Il preservativo

 

Vendita preservativi online su Comodo.it

 

Come scegliere il preservativo giusto: dimensioni, materiali, sapori

I preservativi sono disponibili in diverse forme, marche, tipologie, materiali e sapori. Come scegliere il preservativo più adatto per te?

Molto spesso capita che si rinuncia ad utilizzare il preservativo perché quello acquistato è troppo stretto, o non lascia abbastanza sensibilità, o si ha problemi con le dimensioni o perché si è allergici al lattice.

La lista di scuse sul perché gli uomini non vogliono usare il preservativo è lunga. Tuttavia resta il fatto che il preservativo è l’unico metodo per proteggersi da malattie a trasmissione sessuale e gravidanze indesiderate.

In questo articolo non vi diremo come utilizzare il preservativo, perché l’argomento viene trattato più ampiamente in altre pagine. Questa volta vogliamo darvi consigli dettagliati per scegliere il preservativo più giusto per voi. Cominciamo con le dimensioni.

 

Scegliere la taglia giusta del preservativo

I preservativi non sono tutti uguali, hanno dimensioni differenti. Premettendo che la lunghezza che va da un minino di 170mm ad un massimo di 215mm è poco rilevante in quanto la parte del preservativo non utilizzata rimane arrotolata, concentriamoci sulla larghezza nominale. La larghezza nominale di un preservativo va da un minimo di 47mm (taglia xxs) passando da una misura base che è 52mm , arrivando ad un massimo di 64mm (taglia XXL) In commercio ci sono anche preservativi con larghezza nominale di 68mm fatti con pelle ricavata da intestino di agnello, ma a causa della loro porosità non sono indicati per la prevenzione delle malattie. Quindi da qui a seguire, facendo riferimento a quelli non in lattice, non verrà preso in considerazione.

Come faccio a conoscere la mia larghezza nominale? È presto detto, con il nostro kit di misurazione del pene trovare la vostra misura sarà semplicissimo!

 

Scegliere il materiale giusto di un preservativo

Anche i materiali possono essere diversi. Solitamente i preservativi sono in lattice, ma ultimamente si stanno diffondendo i preservativi in poliuretano e polisoprene. Presto su comodo saranno disponibili anche quelli in resina, meno probabile quelli in tessuto animale in quanto come detto nel paragrafo precedente non proteggono da malattie.

Tutti i preservativi in lattice e non proteggono da MTS ma quelli in lattice forse sono più accessibili economicamente e sono più facilmente reperibili.

Un punto a favore di quelli in poliuretano e polisoprene è dato per via del fatto che sono più sottili e possono essere utilizzate dalle coppie allergiche al lattice. Con i preservativi in poliuretano, inoltre, è possibile utilizzare anche lubrificanti a base oleosa anche se è sempre meglio preferire lubrificanti a base acquosa che non danneggia mai in nessun caso il preservativo.

 

Scegliere il tipo e il sapore giusto di un preservativo

I preservativi possono essere lisci o con presenza di nervature e puntinature che forniscono una maggiore stimolazione durante il rapporto sessuale. Inoltre possiamo trovarli con diversi gusti: menta, banana, fragola, ecc.

Il sapore del preservativo dovrebbe essere scelto in accordo con il vostro partner perché può accadere che il gusto da voi scelto non sia di gradimento del vostro partner, tanto da compromettere un eventuale rapporto orale.

I preservativi sono confezionati separatamente, vale a dire uno in ogni pacchetto. Possono essere asciutti, lubrificati con lubrificanti a base acquosa, siliconica o con spermicidi. Anche se la presenza di spermicida offre una maggiore protezione contro la gravidanza, i preservativi con spermicida aumentano il rischio di infezione da HIV.

Il Nonoxinol-9 presente nello spermicida, infatti, può irritare la vagina, rendendo così più esposti al virus HIV. Ad ogni modo i preservati con spermicida sono sempre meglio di niente!

Con la speranza di avervi dato alcune dritte su come scegliere il preservativo più giusto per voi, sperimentazione e consapevolezza sono le chiavi per un rapporto piacevole e sicuro.

 

Copyright © 1998 - Comodo.it

 

Preservativi In scadenza, Preservativi Anallergici, Preservativi Anatomici, Preservativi Classici, Preservativi Normali, Preservativi Aromatizzati, Preservativi Colorati, Preservativi alla frutta, Preservativi con spermicida, Preservativi Luminescenti, Preservativi Resistenti, Preservativi Ritardanti, Preservativi Senza lattice, Preservativi Sottili, Preservativi Ultra sottili, Preservativi Stimolanti, Preservativi Extra large, Preservativi Extra small, Preservativi Misti, Preservativi Vegan, Preservativi Speciali, Preservativi Gadget, Preservativi Femminili, Preservativi Extra lubrificati, Preservativi Grandi quantità

 

linkto.org

Mappa del sito

Webmaster Santo Scardullo - AWARD ricevuti - Aggiornato il 01 agosto 2015

 


DVD.it
 
tutto quello che vuoi
subito a casa tua >>

 


Cynegi Network